mercoledì 1 febbraio 2012

l'evoluzione della coscienza (V.P.)

“Diffidate delle parole superflue perché esse possono rivoltarsi contro di voi. Non prestate attenzione alle piccole cose. Dovete essere sempre al vostro posto e nel vostro tempo. Ed il tempo non lo determinate voi: è determinato dagli avvenimenti. Prestate ascolto dentro di voi per sapere quando procedere.

Non affrettatevi per essere i primi. Lasciate che gli altri scavano il terreno, maggiore sarà la raccolta durante la vostra semina. Ma seminate poco, non spargete chicchi per inutilmente. Valutate ogni vostra parola, ogni vostro gesto, perché la saggezza non è nello sproloquio. La vostra forza è nella vostra convinzione.

Non siate disonesti nei confronti di voi stessi e siate onesti nei confronti dei vostri antagonisti nella lotta. Non osate contestare gli eventi nel corso dei quali non siete liberi. Tutto segue il proprio corso. Ma queste devono essere le azioni degli adepti perché è sufficiente un solo anello debole per rompere l’intera catena. Agite in base alla Volontà del Creatore ed in Suo Nome. Ed il vostro Cammino sarà illuminato dal Suo Nome. Amen.” 

(V.Polyakov, 31.03.95)

V.P.